Dopo il pari interno con il Gozzano, Didu non recupera nessuno (fuori ancora sia Ponsat che Ferrando, oltre ai lungodegenti De Letteriis, Alvitrez e Corsini) e opta per il piano B ormai collaudato: il 3-5-2. Davanti a Edo, i senatori azzurri (Conrotto-Benedetto-Pautassi), confermati i quinti Calò e Ciccone, in mediana accanto ai titolarissimi D’Iglio e Balan si rivede il 2005 Mammarella, seconda da titolare dopo la sfida al Varese; davanti i centimetri di Varvelli con i guizzi di Foglia.
Il Bra di Floris replica con l’ex Tunno tra i pali, difesa a tre esperta gestita da Rossi, Quitadamo e Tos, mediana con il palleggio di Cappellupo e la verve di Daqoune e Sia, attacco dove il riferimento è Pavesi e Tuzza la mina vagante.
La prima occasione è per gli ospiti con Pavesi, stoppato da un’uscita bassa perfetta di Edo. Al 27’ buona ripartenza Chieri sull’out di destra, iniziata da Conrotto e rifinita per D’Iglio da Calò: il cross in mezzo del nostro metronomo pesca Foglia, che di prima intenzione trova un attento Tunno. Tre minuti dopo il Bra sfiora il vantaggio: destro da trenta metri di Daqoune, sfera sulla traversa. Il primo parziale non dice altro.
Nella ripresa il Chieri parte e finisce meglio. Al 7’ azione avvolgente dei padroni di casa con Conrotto bravissimo a chiuderla con un destro potente che termina però sull’esterno della rete. Didu cerca di vincerla pescando dalla panchina e dando fiducia ai suoi giovani: dentro Re (altro 2005) e subito dopo D’Ippolito (’00), Bove (’98) e Poppa (’02). Gli azzurri si muovono e palleggiano con più convinzione rispetto ai primi 45’, ma la scelta o la precisione nell’ultimo passaggio sono sovente sbagliati. L’ultimo acuto è degli ospiti che, dopo una ripresa rintanati nella propria metà campo, ci provano con Rossi su punizione, ma Edo è una garanzia.
Domenica prossima trasferta complicata contro la Sanremese, probabilmente la squadra più in forma in questa fase del campionato.
CHIERI-BRA 0-0
ARBITRO: Palumbo di Bari (De Palma-De Chirico).
CHIERI: Edo; Conrotto, Benedetto, Pautassi; Calò, Balan (24’ st D’Ippolito), D’Iglio, Mammarella (24’ st Bove), Ciccone; Foglia (17’ st Re), Varvelli (36’ st Poppa).
A disp. Gragnoli, Capra, Fioccardi, Renolfi, Modesti.
All. Didu.
BRA: Tunno, Magnaldi, Rossi, Tos, Sia, Tuzza (32’ st Masawoud), Pavesi, Quitadamo, Bongiovanni, Capellupo, Daqoune.
A disp. Coria, Olivero, Marchetti, Di Benedetto, Todisca, Cartarrasa, Barbuto.
All. Floris.
NOTE: ammoniti Daqoune (B), Pautassi, Varvelli (C).