Era nell'aria da settimane e ora è sicuro: per la terza volta negli ultimi cinque anni (i precedenti sono il 2012 e il 2014) il Chieri ha vinto l'Oscar del calcio giovanile torinese, classificandosi dunque al 1° posto nel ranking di accesso al SuperOscar.

In testa sin dalla primissima proiezione, il vivaio azzurro ha condotto in porto la stagione regalando al club il 37° "Premio Alessandro Ametis". Difficile pensare che potesse finire in altro modo con due titoli piemontesi in bacheca, l'en plein di qualificazioni del settore giovanile alle finali regionali, e gli eccellenti risultati della scuola calcio.
La classifica dell'Oscar del calcio giovanile torinese ha definito anche le 16 società (su 105 complessive) che a settembre si contenderanno il 36° SuperOscar. Qui il Chieri ha messo tutti in riga, precedendo Chisola, Pro Settimo Eureka, Lucento, Borgaro, Bacigalupo, Alpignano, Cbs, Volpiano, Orizzonti United, Settimo, Atletico Torino, Lascaris, Venaria Reale, Vanchiglia e SanMauro.

Complimenti a tutte le annate che hanno contribuito a questo splendido e meritatissimo lieto fine, a suggello di una stagione da incorniciare!