È ben lontana dall'esaurirsi l'emozione vissuta a Fiumicino, dove il Chieri ha ricevuto la benemerenza federale per i 60 anni di attività.
Davvero uno splendido regalo di compleanno per una società che ha sì una storia importante alle spalle, ma anche tanta tanta voglia di continuare a crescere, e grazie a questo riconoscimento si ritrova nell'élite nel calcio italiano.

Il premio è stato consegnato al presidente onorario Edoardo Benedicenti e al segretario Sergio Gardellini da Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, e dal numero uno della Lega Nazionale Dilettanti, Antonio Cosentino.
Per Benedicenti era la seconda partecipazione alla cerimonia: nel 2011 aveva già ricevuto una benemerenza personale per il suo lungo impegno da dirigente. Questa volta però era diverso: era lì a rappresentare ufficialmente il club di cui è stato presidente per 31 anni. «È stato un onore - commenta "Dado" - La manifestazione è stata molto piacevole e bella, c'erano tantissime squadre premiate, alcune addirittura per i 100 anni, essere in mezzo a tante altre realtà e poterti confrontare con loro è una bella sensazione. Ovviamente sono molto contento per il Chieri: ora aspettiamo i 75 anni!».

La benerenza è stata accolta con grande soddisfazione anche da Luca Gandini, da due stagioni e mezza alla guida del Chieri. «I chieresi dovrebbero essere orgogliosi che fra mille difficoltà questa società abbia raggiunto i 60 anni - sottolinea il presidente - Da 5-6 anni siamo in serie D la squadra con la media punti più alta: c'è una costanza di rendimento ad alto livello e si arriva sempre lì, manca l'exploit ma ogni anno si fa bene. Che questo premio sia un ulteriore sprone per continuare a migliorarci, intanto però godiamocelo: ce lo siamo meritato!».