Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettandi ha assegnato al Chieri una delle benemerenze per la stagione 2015-2016 riservate alle società con almeno 50 anni di attività. Il prestigioso riconoscimento cade in occasione del 60° compleanno del club, fondato nel 1955.

La benemerenza verrà consegnata venerdì 5 dicembre a Fiumicino presso l'Hilton Rome Airport. La ritirerà il presidente onorario Edoardo Benedicenti, che da primo dirigente ha guidato il Chieri per più di metà della sua storia.

«60 anni sono un grande traguardo per un'associazione calcistica dilettantistica - sottolinea il presidente Luca Gandini - Mi sembra giusto che a ritirare il premio e rappresentare il Chieri sia chi ne è stato presidente per 31 anni e ha permesso di portare il nome della città in tutta Italia. Ora sta a noi, con determinazione e umiltà, trovare le giuste sinergie per guidare il Chieri nel futuro».