Era nell'aria da tempo e ora è sicuro: per la seconda volta consecutiva e per la quarta volta negli ultimi sei anni (i precedenti sono il 2012, il 2014 e il 2016) il Chieri ha vinto l'Oscar del calcio giovanile torinese, classificandosi dunque al 1° posto nel ranking di accesso al SuperOscar.

In testa sin dalla primissima proiezione, il vivaio azzurro ha condotto in porto la stagione regalando al club il 38° "Premio Alessandro Ametis". Difficile pensare che potesse finire in altro modo in una stagione che, pur senza titoli regionali, ha visto il Settore Giovanile e la Scuola Calcio Élite comportarsi egregiamente su tutti i fronti.

Come sempre la classifica dell'Oscar del calcio giovanile torinese ha anche definito le 16 società (su 104 complessive) che a settembre si contenderanno il 37° SuperOscar. Il Chieri ha qui preceduto Chisola, Pro Settimo Eureka, Lucento, Alpignano, Borgaro, Lascaris, Sanmauro, Rivarolese, Venaria, Bsr Grugliasco, Cbs, Barcanova, Vanchiglia, Atletico Torino e Cenisia.

Complimenti a tutte le annate che hanno contribuito a questo gran bel lieto fine, a suggello di una bellissima stagione!